Idee per Realizzare una Spa in Casa

2022-04-28

Costruire una Spa in Casa

Il progetto di costruire una vera spa in casa è diventato sempre più realizzabile, un modo unico per godere del relax offerto da un centro benessere ma con tutta la privacy di cui hai bisogno.

Se hai valutato di fare questo investimento, di sicuro ti sarà capitato di sfogliare i cataloghi alla ricerca del prodotto ideale per la tua casa, ma senza risultato.

Non sei il solo! Chi come te intende realizzare un centro benessere ha spesso difficoltà nel trovare soluzioni di qualità e a costi contenuti e orientarsi in totale autonomia.

Ecco perché abbiamo pensato di guidarti con una rapida panoramica dei migliori prodotti sul mercato, soluzioni “chiavi in mano” che ti permetteranno di realizzare la tua area benessere anche in spazi ridotti e con un buon risparmio. Iniziamo?

I prodotti per Realizzare un Spa in casa

Come ben sai, in una Spa i veri protagonisti sono gli arredi per il benessere. Ciascuno di essi sfrutta i benefici degli elementi naturali, come l'acqua, il vapore o il calore, per donarti una profonda esperienza rigenerante. Vediamo insieme quali prodotti scegliere:

  • Goditi l’idromassaggio con la minipiscina: adatta sia per l’interno che l’esterno, grazie alla presenza dell’idromassaggio, la minipiscina è il prodotto ideale per costruire un piccolo centro benessere in casa: giochi di luci soffuse creati dai led colorati della cromoterapia e le inebrianti profumazioni dell’aromaterapia sono l’ideale per godere di un’esperienza unica da soli o in compagnia.
  • Immergiti nel calore della sauna: oltre alla minipiscina con vasca idromassaggio, in un centro benessere non può di certo mancare la sauna: immaginati di tornare a casa, immergerti nel piacevole calore della sauna e abbandonare ogni pensiero, cosa c’è di meglio dopo un’intensa giornata di lavoro?
  • Rigenerati nel vapore con il bagno turco: E se proprio vuoi fare le cose in grande, oltre alla minipiscina e la sauna, puoi scegliere di dotare il tuo centro benessere personale di un bagno turco, dove potrai godere di un’aria più umida e rilassarti tra vapori rigeneranti e cromoterapia. Se invece hai molto spazio a disposizione, scegliere di averli entrambi è sicuramente la soluzione migliore per costruire una spa completa in casa.

Ora che abbiamo visto quali sono i prodotti principali da acquistare per realizzare un centro benessere in casa, passiamo alla pratica: vogliamo aiutarti ad installarli nel modo corretto, ecco qualche consiglio che ti sarà sicuramente utile, seguici.

Consigli pratici per realizzare una spa in casa

Finora abbiamo parlato dei migliori prodotti per realizzare un’area wellness, hai finalmente scelto quale installare ma non sai come farlo? Nessun problema, siamo qui per aiutarti.

Ecco alcune regole da seguire che ti permetteranno di realizzare il tuo centro benessere in totale autonomia:

  1. Attenzione al posizionamento. Che tu abbia scelto una minipiscina da esterno o una vasca idromassaggio da interno, dovrai fare attenzione a posizionarla su una superficie piana, stabile e solida. Per rendere il tuo progetto sicuro verifica dunque che gli spazi siano adeguati e il terreno privo di cedimenti.
  2. Predisponi gli allacci per acqua ed elettricità. Per creare una spa domestica è indispensabile dotarsi di allacci alla rete elettrica e idrica adeguati al proprio prodotto: ricordati di consultare sempre le schede tecniche per avere tutte le informazioni utili prima di procedere.
  3. Non dimenticare la manutenzione. Anche se ti sembra prematuro pensare già alla manutenzione dei tuoi arredi per l’home spa, in realtà è necessario farlo fin dalla fase di pre-acquisto. Scegliere le minipiscine Dimhora ti consente di ridurre al minimo qualsiasi intervento di manutenzione: grazie al nostro personale altamente qualificato e a 200 Centri di Assistenza Tecnica autorizzati avrai sempre un servizio puntuale, efficace e di alta qualità. Inoltre la garanzia ti assicura la protezione delle componenti meccaniche ed elettroniche per 24 mesi e per ben 5 anni sulla scocca in acrilico, la struttura in acciaio inossidabile o di ferro zincato.
  4. Indoor o outdoor? La scelta della posizione dell’area wellness è estremamente importante. Hai due possibilità: la spa indoor o outdoor. Al di là delle preferenze personali, ciò che conta è soprattutto lo spazio a disposizione: nel primo caso avrai maggiori vincoli logistici, per questo sarà necessario tener conto della minipiscina vuota che pesa in media dai 200 ai 600 kg a cui andrà aggiunto quello degli occupanti e dell’acqua. Si può arrivare così anche a 2,5 tonnellate per i modelli più grandi. Se preferisci invece un’area benessere che ti permetta di stare a contatto con la natura, la soluzione migliore è la spa in esterno: le minipiscine Dimhora, grazie al riscaldatore integrato ed un efficiente sistema di isolamento termico, ti consentono di godere del relax in ogni stagione, e senza spostarti da casa. Perfette per completare il tuo centro benessere outdoor anche le saune da esterno, eleganti cabine in legno che ti permetteranno di abbellire il giardino della tua casa e di sperimentare i benefici dei trattamenti al vapore ogni volta che vorrai, senza spostarti da casa.

Siamo arrivati al termine della nostra guida, ora che hai capito come creare il tuo angolo di benessere non ti rimane che sfogliare il catalogo online o contattare il nostro servizio clienti per trovare i prodotti ideali per la tua casa, ti aspettiamo.

BACK TO TOP