3 Consigli per Abbellire la Minipiscina Esterna

2023-05-17

La minipiscina idromassaggio da esterno è apprezzata dagli amanti della spa per le diverse funzionalità che favoriscono il benessere e il miglioramento dell’umore, ma anche per le sue caratteristiche estetiche: il suo design moderno, oltre a renderla uno strumento perfetto per il wellness, è l’ideale per dare un tocco di stile agli ambienti.

Hai realizzato il tuo sogno acquistando una minipiscina da esterno ma vorresti qualcosa in più? Ecco 3 utili consigli per valorizzare il tuo angolo spa da esterno.


Puntare sull’arredo del giardino

Per poter abbellire in modo efficace l’angolo spa da esterno dovrai innanzitutto scegliere il design della minipiscina. Orientati su un prodotto che corrisponda in modo perfetto ai tuoi gusti personali ma soprattutto capace di integrarsi con la tua casa e lo stile scelto per l'arredo. Solo in un secondo momento potrai puntare sull’arredo dell’angolo spa o del giardino per ottenere il risultato che desideri. Ecco 3 consigli efficaci che ti aiuteranno a migliorare il tuo angolo spa:


  • Costruisci un soppalco: è una delle soluzioni vincenti per creare un angolo wellness dal forte impatto visivo: può davvero aggiungere valore alla tua casa e creare l’ambiente ideale per rilassarsi, e (perché no?) dare un tocco di stile al tuo arredo. Per esempio, se disponi di un dislivello tra un terrazzo e un terreno potresti creare un soppalco che farà sembrare la tua spa interrata. Su un suolo a livello è possibile invece costruire una soppalcatura intorno alla spa per creare uno spazio con lettini, piante e altri elementi decorativi. E i materiali? Hai l’imbarazzo della scelta: puoi optare per il legno, apprezzato per le tonalità calde e naturali, oppure orientarti su un rivestimento in pietra, solido e robusto, che in un colore più chiaro può aggiungere luce all’angolo wellness.
  • Prenditi cura del giardino: è un'idea semplice che può sembrare piuttosto scontata eppure è molto efficace e soprattutto è in grado di soddisfare le esigenze degli amanti del verde. Allestire la minipiscina da esterno in modo elegante con un giardino curato nei minimi dettagli può davvero essere la soluzione perfetta per abbellire l’angolo spa e dare un tocco di stile a tutta la casa. Puoi optare per piante mediterranee come olivo, palma, lavanda, fico d’india, cactus, rosmarino e timo, che, oltre a rendere lo spazio esterno più accogliente tutto l’anno regaleranno piacevoli fragranze, tipiche di queste essenze. In alternativa puoi anche decidere di inserire la minipiscina da esterno in un prato verde ben curato, con una soppalcatura semplice ed elegante: il risultato finale sarà quello di un design minimale e raffinato.
  • Acquista un bordo per Spa: questa è la soluzione ideale se hai già installato nella tua casa una minipiscina idromassaggio circolare e cerchi un modo semplice e pratico di abbellirla. Ormai ne esistono di ogni tipo e online non mancano i modelli progettati in legno, capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del design naturale ed elegante.

Come abbiamo visto, esistono tante possibilità di abbellire la tua minipiscina idromassaggio da esterno: per ricevere ulteriori consigli e conoscere il miglior modo di sfruttare i tuoi prodotti per il benessere contattaci: le nostre consulenti esperte sono a completa disposizione per rispondere ad ogni domanda e aiutarti a realizzare il tuo progetto.

BACK TO TOP