Come funziona una minipiscina per il nuoto controcorrente

2022-04-14

La piscina è un luogo ideale per mantenersi in forma, ma sicuramente è anche uno spazio perfetto in cui dedicarsi al proprio benessere nel tempo libero. Hai mai pensato di conciliare attività sportiva e relax?

Se il nuoto è la tua passione, esiste una valida soluzione che ti permetterà di allenarti a casa e in ogni stagione, stiamo parlando della minipiscina controcorrente. Una piscina per nuotare a casa che ti permetterà di creare un’oasi di pace in cui rilassarti direttamente nel giardino o nel terrazzo di casa e dedicarti al tuo sport preferito. Una soluzione davvero efficace per allenarsi con il nuoto controcorrente in qualsiasi momento, ma come funziona esattamente questo sistema? Impariamo a conoscerlo insieme!

Il principio di funzionamento della minipiscina nuoto controcorrente

Il principio fondamentale su cui si basa la vasca controcorrente è quello di un flusso di aria o di acqua che simula il movimento naturale del nuoto: con l’aiuto di un’elettropompa è possibile attivare getti d'acqua che ricreano una corrente molto simile a quella dei fiumi.

Regolando la potenza di erogazione potrai sperimentare i benefici dell’allenamento anche stando sul posto: sarà l’acqua a venirti incontro senza che tu debba muoverti, non male, vero? Questo però non è l’unico vantaggio! Se il tuo problema è lo spazio ridotto con una piscina per il nuoto controcorrente potrai ricoprire una superficie molto limitata, sarà facile installarla anche in un piccolo giardino o terrazzo.

Ora che hai finalmente capito il principio su cui si basa il suo funzionamento vogliamo spiegarti più nel dettaglio come funziona la piscina nuoto controcorrente, alla fine di questa guida non avrai più alcun dubbio sul tuo investimento!

Nuoto controcorrente, il sistema di funzionamento della piscina

I modelli in commercio ti permettono una gestione totale del flusso: troverai programmi di allenamento dedicati a tutte le tipologie di nuoto, che ti aiuteranno a migliorare la tecnica e a praticare il tuo sport preferito ad alta intensità anche a casa.

Come è possibile? Molto semplice: il motore dedicato, alimentato elettricamente, attiva i getti d’acqua posizionati sul lato corto della vasca. Si crea così una corrente di intensità diversa a seconda delle necessità di allenamento, contro la quale è possibile nuotare ininterrottamente: per semplificare potremmo dire che il sistema di funzionamento della piscina per il nuoto controcorrente è l’equivalente dei tapis roulant per la corsa. Potrai inoltre rendere l’esperienza ancora più piacevole e appagante grazie agli innumerevoli optional a disposizione.

Un esempio? Scegliendo le spaziose minipiscine nuoto controcorrente a 6 sedute oltre a godere del getto d’acqua potrai avere a disposizione un’area dedicata all’idromassaggio in cui distendere i muscoli dopo una sessione di allenamento o in cui condividere momenti di relax in compagnia.

Ora che abbiamo scoperto come funziona una minipiscina per il nuoto controcorrente, non ci rimane che iniziare a sperimentare tutti i suoi benefici. Non esitare a contattare i nostri esperti per scegliere il prodotto ideale per la tua casa.

BACK TO TOP