Come Sfruttare al Meglio la Minipiscina

2023-04-06

La minipiscina è uno strumento molto apprezzato dagli amanti della spa, soprattutto per i tanti benefici che è in grado di regalare sulla salute psicofisica.

Se è vero che gli effetti positivi derivano per lo più dall’idromassaggio stesso, è possibile potenziare tutti i suoi benefici con pochi accorgimenti: ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a sfruttare al massimo ogni seduta di benessere per favorire il relax.


4 Consigli per Sfruttare la Minipiscina Idromassaggio

Da semplici regole di utilizzo all’aggiunta di prodotti per il benessere della pelle, tanti sono i modi per godere al meglio di ogni momento di relax.

Abbiamo scelto di riassumerli in 4 semplici punti per aiutarti a sfruttare la minipiscina idromassaggio a vantaggio del tuo benessere:


  • Usa l’aromaterapia: esiste una grande varietà di aromi e oli essenziali in grado di amplificare la sensazione di benessere e di relax di una sessione spa. Infatti l’aromaterapia, considerata una branca della fitoterapia, utilizza le proprietà terapeutiche delle piante per procurare un benessere profondo durante il bagno nella minipiscina idromassaggio. Puoi per esempio scegliere l’olio essenziale di lavanda noto per i suoi effetti rilassanti, l’ideale dopo una giornata intensa di lavoro o ricca di impegni.
  • Sfrutta i benefici della cromoterapia: Ispirata alla medicina ayurvedica, in occidente la cromoterapia è usata principalmente per il rilassamento e viene combinata a diversi strumenti wellness. Se hai il progetto di investire in una minipiscina idromassaggio puoi trovare un’ampia scelta di prodotti sul mercato con cromoterapia integrata: una funzionalità che ti aiuterà a godere dell’effetto di piacevoli luci a LED colorate durante il tuo bagno di bollicine e a creare atmosfere rilassanti e suggestive.
  • SpegnI le pompe idrauliche superflue: la minipiscina idromassaggio è un macchinario complesso, composto da numerose componenti progettate per assicurare un uso duraturo ed efficiente del prodotto. Un modo per migliorare ancora di più le sue performance sul lungo termine e sfruttare al meglio la tua minipiscina idromassaggio può essere spegnere le pompe idrauliche adibite all’immissione di acqua calda nella vasca una volta raggiunta la temperatura ideale, senza rinunciare a relax e comfort: grazie a questo semplice gesto potrai ridurre la spesa in bolletta e assicurare maggiore durata ed efficienza nel tempo al tuo prodotto.
  • Non svuotare l’acqua dopo ogni utilizzo: i filtri della spa hanno il compito di sanificare l’acqua durante ogni sessione. Per questo motivo, nonostante sia fortemente raccomandato pulire la minipiscina idromassaggio con regolarità, è altrettanto importante evitare lo spreco di acqua, sia da un punto di vista economico che ambientale.

Come abbiamo visto, con piccoli accorgimenti è possibile godere dell’idromassaggio in modo ottimale, riuscendo ad ottenere un rilassamento profondo per vivere al meglio i momenti di benessere nella quotidianità.

Se hai bisogno di altri consigli non esitare a contattarci: le nostre consulenti esperti ti daranno il massimo supporto e ti guideranno con informazioni approfondite al miglior uso dei nostri prodotti.

BACK TO TOP