Minipiscina da incasso o fuori terra: quale scegliere

2022-04-28

Se hai il progetto di creare un angolo dedicato al benessere nel giardino o nel terrazzo di casa, la minipiscina idromassaggio è sicuramente la soluzione perfetta per te.

Ora che hai deciso di realizzare il tuo sogno con una minipiscina, di sicuro ti sarai imbattuto in due categorie di prodotti, da incasso e fuori terra, ed ora non sai quale scegliere.

Proprio per aiutarti abbiamo pensato di creare una pratica guida che ti aiuterà a capire la differenza tra i due modelli e ad acquistare quello ideale per le tue esigenze, seguici.

Le differenze tra minipiscine ad incasso e fuori terra

Se stai cercando il modello di minipiscina da esterno più adatto alla tua casa, dovrai considerare tutte le caratteristiche dei modelli da incasso e fuori terra per capire in che cosa si differenziano e quale scegliere in base alle tue esigenze. Ecco tre fattori da valutare per scegliere la soluzione più adatta alla tua casa.

  • Un’installazione facile e comoda. Partiamo dagli idromassaggio fuori terra, la categoria più semplice da installare. Si tratta di una semplice vasca che andrà semplicemente poggiata su una superficie stabile senza alcun ulteriore intervento per la predisposizione degli impianti. Ti sarà sufficiente individuare la zona ideale del giardino in cui posizionarla e dotarla di un apposito allaccio di corrente per renderla pronta all’uso, comodo vero? Questa opzione potrà esserti di grande aiuto se dovessi decidere di spostare la minipiscina in un’altra posizione. La differenza principale tra minipiscina idromassaggio da incasso e fuori terra riguarda proprio il posizionamento: la disposizione con il bordo filo terra non permette di spostare la vasca, richiede inoltre uno spazio adeguato per predisporre lo scasso ed accogliere la vasca.
  • Una manutenzione minima. Per capire quale modello scegliere è importante capire anche le differenze relative alla manutenzione della minipiscina. Le differenze tra minipiscina idromassaggio da incasso e fuori terra riguardano in particolare le operazioni di pulizia e gestione dell’impianto. La struttura incassata nel terreno consente di limitare la regolare pulizia soltanto alle parti interne, a differenza dei modelli fuori terra che invece richiedono un’igienizzazione costante, non soltanto della vasca ma anche della scocca.
  • Lo spazio a tua disposizione. I modelli da esterno sono sicuramente l’ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax in compagnia, mentre quelli da interno richiedono meno spazio e sono l’ideale per il benessere di coppia. Per trasformare il tuo sogno in realtà e vivere il tempo libero all’insegna del benessere insieme agli amici o in famiglia puoi ad esempio optare per una vasca spaziosa, come quella delle minipiscine idromassaggio a 8 posti, le angolari a due posti sono invece la scelta perfetta per prendersi cura del proprio corpo e rigenerare la mente tra un impegno e l’altro, da soli o con la dolce metà.
  • L’estetica migliore. Quale scegliere da un punto di vista estetico? La risposta in questo caso può variare in base al gusto personale. Quadrati, rettangolari, piccoli o più spaziosi, i modelli cambiano notevolmente così come le finiture, si tratta soltanto di capire quali sono i più adatti alle tue esigenze e allo stile della tua casa.

Se ancora non hai deciso per quale modello optare, sfoglia il nostro catalogo e scegli il prodotto perfetto per creare un angolo di benessere nel giardino della tua casa.

BACK TO TOP