Scegliere la minipiscina o la vasca idromassaggio

2022-11-03

Sia le minipiscine che le vasche idromassaggio rientrano tra gli accessori per bagno e wellness più amati e popolari.

Nonostante abbiano funzionalità comuni, sono in realtà due tipi di prodotto molto diversi tra loro e per questo in grado di rispondere a tutte le necessità.

Se non sai quale scegliere tra minipiscina e vasca idromassaggio, la prima cosa fondamentale che dovrai fare è capire cosa le accomuna e in che cosa invece si distinguono.

Per aiutarti a scegliere il prodotto perfetto per le tue esigenze abbiamo pensato quindi di creare una pratica guida sulle principali differenze tra minipiscina e vasca idromassaggio per poi analizzare i punti in comune, seguici!

 

Quali sono le differenze tra minipiscina e vasca idromassaggio

Una delle principali differenze tra minipiscina e vasca idromassaggio riguarda la modalità d’uso e di funzionamento.

La vasca idromassaggio è progettata per la cura di sè ed è progettata per essere sempre pronta all’uso ossia resta collegata alla rete idrica della casa come un qualsiasi elettrodomestico.

La minipiscina invece è pensata principalmente per lo svago e il benessere all'aria aperta e, per quanto riguarda la modalità di funzionamento, riutilizza la stessa acqua grazie ad un sistema di filtraggio che la mantiene pulita, proprio come una normale piscina. Il filtraggio può essere quello più classico a sabbia, raccomandato per uso esterno, oppure a cartuccia.

Scegliere la vasca idromassaggio significa dunque optare per un vero e proprio accessorio per il bagno, dotato di rubinetti, e da riempire e svuotare ad ogni utilizzo.

Ora che abbiamo analizzato le principali differenze, è arrivato il momento di conoscere le caratteristiche in comune: scopriamole insieme.

 

Le funzioni comuni

Nonostante le differenze che abbiamo elencato, oggi in commercio puoi trovare modelli versatili che sfruttano le moderne tecnologie offrendo un’esperienza di benessere e relax sempre più completa.

All’interno del nostro showroom ad esempio puoi trovare un’ampia disponibilità di modelli di minipiscina dotati di sistema di riscaldamento integrato che ti aiuteranno a mantenere sempre calda l’acqua, oppure vasche che ti garantiscono i migliori optional per i tuoi momenti di relax come la radio FM, o il televisore waterproof.

Sono diverse le funzioni che potrai avere a disposizione in entrambe le tipologia di prodotti, te ne segnaliamo due che renderanno di sicuro le tue sedute ancora più piacevoli:

 

  • Cromoterapia. Le lampade installate sul fondo con i Led colorati e l’azione benefica dell’acqua: grazie a questi due elementi la cromoterapia ti assicura un’atmosfera rilassante e tanti vantaggi sull’umore e contro lo stress.
  • Sistema idromassaggio. Entrambi i prodotti sono dotati dell’idromassaggio: getti ad aria e ad acqua, che, da soli o combinati, ti regaleranno un trattamento rigenerante e l’effetto di un massaggio, degno di una SPA! Dunque relax ma anche cura del corpo, non male vero?

Ora che hai capito quali sono i punti comuni e le differenze tra i due prodotti, è arrivato il momento di scegliere…

 

Scegliere la vasca idromassaggio o la minipiscina?

Ricapitolando, quindi, quale scegliere tra la vasca idromassaggio e la minipiscina?

La risposta è molto soggettiva, dipende sia dall’uso che vorrai fare del prodotto ma anche dalle tue preferenze personali.

La vasca idromassaggio, come abbiamo visto, può essere collegata alla rete idrica domestica, per cui è una soluzione particolarmente adatta per aggiungere valore al tuo bagno: puoi ad esempio affiancarla ad una classica doccia per completare il tuo arredo con un articolo tecnologico e di classe.

Se invece cerchi un prodotto versatile, in grado di adattarsi a diversi ambienti (anche alla camera da letto, perchè no!) o intendi creare una vera e propria stanza dedicata al benessere, ti consigliamo di optare per la minipiscina. La sua indipendenza dalla rete idrica ti permetterà di spostarla facilmente e usarla in ambienti esterni durante l’estate, per poi riposizionarla all’interno, in garage o in altre stanze della casa, con l’arrivo della stagione fredda.

Siamo giunti alla fine della nostra guida, se ancora non hai deciso non esitare a contattarci: le nostre consulenti esperte ti aiuteranno a chiarire ogni dubbio e a trovare il prodotto perfetto per la tua casa.

BACK TO TOP