Minipiscina Idromassaggio: Perché Coibentare la Vasca

2023-04-20

L’isolamento termico è uno degli aspetti più importanti da considerare quando si decide di acquistare una minipiscina idromassaggio. Queste vasche sono infatti concepite per essere posizionate in esterno, dove diventano un elemento d’arredo elegante, che permette di rilassarsi grazie ad un piacevole massaggio favorito dal movimento dell’acqua erogata dalle bocchette e di tracorrere piacevoli momenti di svago in compagnia.

Ecco perché per assicurarti che sia sempre efficiente e pronta all’uso è indispensabile coibentare la minipiscina, soprattutto se intendi utilizzarla durante tutto l’anno. Il primo fattore da considerare è ovviamente quello relativo al riscaldamento della minipiscina.

I modelli in commercio sono dotati di speciali sistemi che ti aiutano a mantenere l’acqua alla temperatura desiderata in modo semplice e veloce. Per fare in modo che questo avvenga dovrai fare attenzione che non vi siano dispersioni di calore: coibentare la minipiscina idromassaggio può essere una valida soluzione per l’isolamento termico della vasca. Andiamo a vedere insieme ai nostri esperti quali sono i vantaggi e come sfruttarli a vantaggio del relax.


I vantaggi di un buon isolamento termico

Il primo beneficio è probabilmente il più scontato: una coibentazione fatta a regola d’arte ti aiuta a mantenere l’acqua alla temperatura impostata dal display di controllo. Come abbiamo visto, si tratta di un aspetto fondamentale in inverno, se si decide di posizionare la struttura su un patio o una terrazza. L’isolamento termico della piscina è indispensabile se si vive in zone fredde, come le aree montane, o comunque in tutte le località dove le temperature scendono al di sotto dello zero.

Avere la possibilità di mantenere costante il calore all’interno della vasca è inoltre una caratteristica apprezzata anche in quelle regioni più soleggiate dove l’inverno è mite. In queste zone è soprattutto in estate che si apprezzano i vantaggi di un buon isolamento termico, soprattutto nelle minipiscine idromassaggio a due posti, che contengono un volume di liquido inferiore.

Infatti, durante le giornate più calde, è possibile raggiungere temperature prossime ai 40°C. In questo caso la coibentazione funziona in modo totalmente opposto a quello che avviene nei mesi più freddi, evitando che aumenti il calore all’interno della vasca, in azione combinata con un’adeguata copertura. Potrai così beneficiare di un bagno rinfrescante e ristoratore anche durante le giornate più afose.

Non si possono infine dimenticare i vantaggi dell’isolamento termico della piscina dal punto di vista dei consumi. Coibentare la minipiscina idromassaggio limita infatti gli scambi tra l’interno della vasca e le superfici esterne e ti aiuta a:


  • mantenere la temperatura dell’acqua;
  • ridurre l’uso del riscaldamento;
  • risparmiare energia.

Concludendo, possiamo con certezza affermare che un isolamento termico efficiente è un aspetto assolutamente da non trascurare: coibentare la minipiscina idromassaggio non influisce solamente sull’esperienza d’uso, ma ti aiuta anche a ridurre i consumi per il riscaldamento.

Se hai bisogno di informazioni o ulteriori consigli, contattaci: saremo a tua completa disposizione per guidarti al miglior uso dei tuoi prodotti e aiutarti ad ottenere il massimo benessere e comfort.

https://www.minipiscina.net/

BACK TO TOP