Ogni Quanto Cambiare l’Acqua di una Minipiscina

2022-09-08

La minipiscina è una scelta di benessere ideale per trascorrere momenti di puro relax nella nostra casa, ma per essere sempre efficiente ha bisogno di interventi periodici di manutenzione, uno dei più importanti è sicuramente il controllo quotidiano della qualità dell’acqua.

Non ti preoccupare, si tratta di operazioni molto semplici che potrai fare in totale autonomia, ma per aiutarti vogliamo darti alcuni consigli pratici che ti permetteranno di non commettere errori e di capire esattamente ogni quanto cambiare l’acqua della tua minipiscina idromassaggio.

Non perdiamo altro tempo, scopriamoli subito insieme!

3 consigli per una pulizia sempre perfetta

Il primo dei fattori da considerare per una pulizia ottimale del tuo prodotto riguarda sicuramente la sua posizione: gli accorgimenti che dovrai mettere in pratica potranno cambiare a seconda che la vasca sia posizionata all’aperto o in un ambiente chiuso, protetta dagli agenti esterni, come polvere, foglie e insetti.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la dimensione: quando si tratta di capire quando cambiare l’acqua della minipiscina si deve fare la differenza ad esempio tra i modelli monoposto e le più capienti minipiscine idromassaggio per 8 persone, senza dimenticare la frequenza con cui utilizzerai il tuo prodotto.

Altra importante considerazione: prima di decidere quando cambiare l’acqua della minipiscina, tieni presente che il liquido che userai per riempire la vasca arriva da una condotta idrica con determinate caratteristiche di durezza e che per ragioni fisiche naturali legate alla sua composizione chimica non è mai completamente depurato.

A questo fenomeno biologico, si aggiungono tutti quei fattori esterni di cui abbiamo parlato, che possono incidere su qualità e purezza dell’acqua. In primis le sostanze prodotto dal nostro corpo, poi il luogo in cui deciderai di installare il tuo prodotto: ovviamente, come avrai capito, se sceglierai un modello da interno, in uno spazio chiuso la vasca si manterrà molto più pulita delle vasche sistemate all’esterno ed esposte agli agenti atmosferici.

I modelli di ultima generazione, come le minipiscine idromassaggio Dimhora, sono dotati di un efficiente sistema di filtraggio che ti permette di mantenere una pulizia eccellente per lunghi periodi. In ogni caso, fare delle verifiche periodiche ti aiuterà a capire ogni quanto cambiare l’acqua dell’idromassaggio e se sia il caso di sostituirla più spesso.

In particolare dovrai preoccuparti di:

  • Fare un test quotidiano dei valori del PH tramite appositi strumenti, tenendo conto che deve essere compreso tra 7.2 e 7.6;
  • Dedicarti ad un controllo settimanale e ad un’accurata pulizia dei filtri con prodotti idonei per eliminare gli eventuali residui di impurità;
  • Utilizzare l’ozonizzatore per ridurre sino al 35% l’impiego di igienizzanti chimici.

A questo proposito con i prodotti Dimhora, dotati di ozonizzatore integrato, avrai un vantaggio in più: potrai godere di un sistema di pulizia e disinfezione veloce ed efficace, risparmiando tempo e denaro per l'acquisto di altri prodotti.

Con questi semplici passaggi avrai un prodotto sempre pulito ed efficiente e potrai cambiare l’acqua del tuo idromassaggio con minore frequenza.

Un ultimo consiglio: se usi la vasca solo stagionalmente, ricordati di svuotare la minipiscina idromassaggio al termine del periodo di utilizzo e di procedere sempre ad un’accurata pulizia e manutenzione, così la ritroverai in ottime condizioni e pronta all’uso all’inizio della stagione successiva.

Se hai bisogno di altri consigli, contattaci: i nostri operatori sono a completa disposizione per rispondere alle tue domande e guidarti nell’uso migliore del tuo prodotto.

BACK TO TOP